“Magpie”: un racconto di speranza, bellezza e amore direttamente dall’Albania

Sabato 22 novembre, alle ore 17, la Pinacoteca Comunale d’Arte Contemporanea “Antonio Sapone” di Gaeta ospiterà la presentazione del primo racconto di Piera Salipante Dattilo, dal titolo “Magpie” (“Gazza”), edito da deComporre Edizioni.

Un’opera che racconta speranza, gentilezza e determinazione, prendendo vita attraverso i protagonisti Ambra ed Endrit, immersi in uno scenario mozzafiato come quello dell’Albania. La serata sarà condotta dalla giornalista e presidente di deComporre Edizioni Sandra Cervone e vedrà gli interventi della professoressa Sabina Mitrano, della dottoressa Valeria Favi, della dottoressa Greta Salipante e della dottoressa Chiara Agostini.

Quando ho scritto questo racconto, sentivo che doveva uscire fuori”, racconta l’autrice. “Volevo esprimere le emozioni, i pensieri e i sentimenti che provo ogni volta che mi reco in Albania. Questo libro lo dedico a mio marito Edmond Dauti, albanese e punto di riferimento nella mia vita, che con le sue esperienze mi ha ispirata a scrivere Magpie.

Il racconto segue la vita di un protagonista determinato a migliorarsi e a trovare il proprio cammino, affrontando le sfide con coraggio e caparbietà. “Il messaggio principale – spiega Piera – è di credere sempre nei propri sogni, di seguire il cuore e di impegnarsi con determinazione per realizzare i propri desideri. Inoltre, il libro invita a riscoprire la bellezza e la profondità della vita nelle cose semplici e naturali.”

La scrittrice sottolinea anche l’ospitalità e la gentilezza del popolo albanese, che l’hanno profondamente colpita: “Mi sono sentita accolta ovunque andassi, come se ci fosse una famiglia pronta a ricevermi. Per loro l’ospitalità è sacra. Nel libro cito una frase che racchiude questo spirito: ‘la casa dell’albanese è la casa di Dio e dell’ospite’.”

Magpie è dunque un racconto ricco di emozioni, che trasporta il lettore in una storia autentica, semplice e potente, tra paesaggi meravigliosi e sentimenti universali. Un libro da scoprire e da vivere pagina dopo pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *